Mascara mon amour
Mai senza il mascara!
Ehi voi mi sentite ??
Mai, mai, mai senza il mascara !
Un rossetto rosso ed un mascara possono renderci invincibili anche con una padella in testa !
Sono due prodotti fondamentali
Ma in tutto il panorama di scelte che il mercato offre come fare a districarsi?
Suggerimento n 1
Lo scovolino, quelli in silicone donano definizione e riescono a dividere le ciglia sapientemente, non a tutti piacciono, c’è da dire che bisogna sempre testarne la durezza, tradotto, toccate il tester, non deve essere troppo rigido altrimenti fa male; per quanto riguarda la flessibilità invece, ben venga, vi permetterà di raggiungere meglio tutte le ciglia!
Quelli in fibra generalmente regalano un effetto più “drama”, c’è chi direbbe pasticciato ma in realtà solo più intenso.
Molto ma molto spesso noi make up artist li usiamo in combo, per risultati particolarmente completi.
Miti da sfatare 1: voglio il mascara grande, con quello che costa…
Non leggete gli ml, a volte il percepito della FLACONETTA inganna.
Miti da sfatare 2: lo scovolo ciccione da volume
No, bugia, soprattutto se avete le ciglia corte meglio scovoli sottili perché solo loro saranno in grado di catturare per bene tutte le micro-ciglia dando onore al vostro sex appeal
Miti da sfatare 3: vi prego non pompate aria nel mascara, più ne entra e più le sostanze volatili si seccano
Non lavate lo scovolo, non aggiungete collirio acqua o strani rimedi ma piuttosto scegliete una mini size, così lo sfruttate tutto e l asta corta vi aiuta anche nella manualità.
Miti da sfatare 4: il mascara va lavorato, diffidare assolutamente dai prodotti che in un’unica passata fanno tutto
Il mascara va passato con movimenti a zig zag, avendo la pazienza di riservare almeno 2 / 3 passate a seconda dell’intensità desiderata, per questo vi suggerisco di acquistare sempre prodotti modulabili e non flash.
Cosa non deve fare un mascara se non vuole essere bocciato?
Ammazzettare le ciglia, fare grumi, bruciare e soprattutto sporcare! Intendiamoci, sporcarsi ci sta quando non si ha molta manualità o si diventa cieche come me, ma il suo compito è abbracciare le ciglia non far su un casinò ! Un’altra cosa importante, deve rimanere confortevole durante tutta la giornata.
Ultima ma non per caso, il truccaggio deve essere semplice e soprattutto non danneggiare le ciglia. Scegliete formule a lunga tenuta piuttosto che le waterproof tanto, in piscina o al mare, dubito che lo indossiate.
Il mio preferito….. questa sorpresa non ve la posso ancora dire, ma prossimamente pubblicherò un video che vi guiderà un passo dopo l’altro nella scelta e nell’applicazione, nello struccaggio e perché no vi racconterò come si crea un mascara !
💋